Badii (Confintesa FP) – Covid19: Aiuto o debito per la ripresa? Al Governo si chiedono scelte coraggiose, alla Regione Toscana maggiore dialogo con tutti gli attori in campo

Badii (Confintesa FP) – Covid19: Aiuto o debito per la ripresa? Al Governo si chiedono scelte coraggiose, alla Regione Toscana maggiore dialogo con tutti gli attori in campo

Con il nuovo provvedimento del Governo varato ieri si è previsto l’indebitamento delle attività produttive che hanno subito la chiusura per motivi che non hanno certamente dipeso da loro: infatti avranno accesso agli aiuti ma dovranno restituirli in 6 anni. Ma di che aiuto si parla? Si doveva invece intervenire con assegnazione di aiuti a fondo perduto , aiuti alle attività produttive  di qualsiasi tipo e ai loro dipendenti a fondo perduto, aiuti alle famiglie e agli anziani a fondo perduto, aiuti alla scuola con la stabilizzazione dei precari per gestire il post covid19, aiuto ai dipendenti dello stato impegnati nella lotta contro covid19 con il riconoscimento della loro speciale professionalità, aiuto alle regioni e ai dipendenti degli enti locali per la loro presenza sul territorio, aiuto alla sanità intesa come complesso di meccanismi, ricerca e persone per la grande abnegazione profusa. Solo così si aiuta!

E solo così si può tornare ad una nuova normalità in cui lo Stato si ritrova con una solida economia, una scuola che forma i nostri ragazzi per il futuro, una burocrazia che si sente parte del meccanismo. Altrimenti si parla del nulla.

O dobbiamo passare i prossimi 6 anni a pagare i debiti ?”

Confintesa FP Toscana è preoccupata per questo e  non lo manda a dire dietro il Segretario Regionale Sandra Badiiistituzioni lavoriamo insieme perché solo così sarà possibile vincere insieme. Per questo noi siamo disponibili a collaborare per dare alla nostra regione ed al nostro paese un futuro degno. Un aiuto lo vogliamo dare anche noi di Confintesa FP perché abbiamo assunto una iniziativa a favore degli iscritti che si trovano in difficoltà proprio a causa della situazione determinata da covid19 e ricordo a tutti che sarà possibile accedere alla procedura in scadenza a fine mese, attraverso i nostri siti.” Così conclude Badii auspicando che si realizzi davvero questa sinergia tra tutti coloro che si trovano impegnati in questa lotta.

Ecco il link dove visionare il bando

CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.