AREZZO – Giustizia – Tribunale – FUA 2011-2012
La nostra Federazione, rappresentata dal Coordinatore Provinciale Giustizia di Arezzo ha partecipato, presso il Tribunale della città amaranto, alla contrattazione del FUA anni 2011 – 2012 il 15 marzo ed il 22 aprile 2013, alla presenza del Presidente del Tribunale Dario Centonze. Dopo un ampio dibattito sulle tematiche di attribuzione delle somme dovute al Personale Amministrativo delle Cancellerie e Segreterie Giudiziarie degli Uffici Giudiziari periferici, si è deliberato di attribuire “la quota del 20% a coloro che non hanno ottenuto altre indennità ed abbiano ottenuto il coefficiente massimo di valutazione“.
Il Coordinatore Provinciale Giustizia della nostra Federazione ha però precisato che sono state evidenziate varie situazioni che avrebbero determinato la possibilità di destinare alcune somme in modo diverso ed ha prospettato che, in assenza dell’individuazione delle posizioni organizzative (che andranno necessariamente determinate per l’anno 2013 e per gli anni successivi), la più giusta destinazione delle somme potrebbe essere quella effettuata in sintonia con l’ipotesi di accordo, e cioè, nell’ordine: ex art. 2, lettera d) (produttività), ex lettera c) (riserva 20%), ex lettera b3) (vacanze endemiche), ex lettera b4) (udienze) ed ex lettera b5 (gravosità dei compiti aggiuntivi), superando una volta e per tutte il sistema “a pioggia“, duramente “bocciato“, che ci ha fatto correre il rischio di “perdere” addirittura tutto il FUA anno 2010.
Per ulteriori informazioni contattare il Coordinatore Provinciale Giustizia di Arezzo Dr. Lorenzo Guarneri, utilizzando la mail l.guarneri@federazioneintesa.it oppure chiamando il n. tel 3666594016 nonchè la Segreteria provinciale arezzo@federazioneintesa.it