Agenzia Delle Entrate – Ecco cosa è successo nella riunione alla Direzione Regionale Toscana

È da poco terminata la riunione in videoconferenza tramite skype con il nuovo  Direttore della Direzione Regionale dell’Agenzia Delle Entrate di Firenze, Antonino Di Geronimo in carica dal 1 aprile, con le altre organizzazioni sindacali.

Il nuovo Direttore, dopo una breve presentazione, ha fatto il punto sulle misure adottate a seguito dell’emergenza sanitaria provocata dal Corona virus e ha precisato che i dipendenti presenti in ufficio rappresentano una piccola percentuale del 5 o 6 % e che si tratta di presenze necessarie a garantire i servizi essenziali e la gestione e la ricezione di posta cartacea. Ha altresì garantito che i dipendenti si recano in ufficio per il tempo strettamente necessario.

È poi intervenuto Santi Marino, facente parte dell’area di staff, il quale ha affermato che fin dal primo momento sono state rispettate le indicazioni fornite dalle Autorità e che tutti gli sportelli sono stati integrati con pannelli di plexiglass per mantenere le dovute distanze con gli utenti. Così come sono stati distribuiti a tutti gli uffici gel igienizzanti con relative scorte.

Inoltre, sono stati incrementatigli interventi di pulizia per i servizi igienici e per i punti di contatto con il pubblico mentre la sanificazione dell’ambiente, afferma Santi Marino, va fatta solo in caso di presenza di persone infette. Nei prossimi giorni verrà effettuata la pulizia dei filtri degli impianti di condizionamento che va fatta per tutelare i dipendenti da altre malattie e secondo modalità tali da non mettere a rischio la salute dei dipendenti con l’ingresso degli addetti ai lavori nei vari uffici..

Quanto invece ai dispositivi di sicurezza, Santi Marino ha dichiarato che entro questa settimana o massimo entro la settimana prossima verranno fornite circa 27.000 mascherine in modo da coprire un periodo di almeno 3 mesi. Tuttavia, si sta lavorando per arrivare ad acquistare un numero maggiore di mascherine fino a coprire il periodo di un anno.

Infine il Direttore Regionale ha dichiarato che le ferie verranno rinviate al 30.06.2020

Per Confintesa FP la salute dei dipendenti prima di tutto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.