TOSCANA – Interno – Trasferimenti colleghi ex AGES e SSPAL
L’Amministrazione ha reso noti i criteri che intende porre in essere per agevolare le numerose istanze di mobilità pervenute dal personale ex AGES e SSPAL col presupposto di istruire una graduatoria trasparente, alla stregua di quelle già in essere per il personale dell’amministrazione civile dell’Interno. Agli stessi criteri si adegueranno le successive eventuali istanze di mobilità. L’istituto scelto dall’Amministrazione sarà, preferibilmente, quello dell'”Assegnazione temporanea“. Rimane, per il momento, la problematica legata alle sedi da poter scegliere che rimangono esclusivamente gli UTG sedi delle sezioni regionali dell’Albo dei segretari comunali e provinciali. Si tratta, come già anticipato a molti colleghi interessati, di dovere attendere la definitiva istituzione dell’apposita sezione nei ruoli del Ministero dell’Interno ed il superamento della specificità di mansioni a cui quel personale è destinato per legge. Ringraziamo, con l’occasione, ancora tutti i nuovi colleghi ex AGES e ex SSPAL che continuano a contattarci, a segnalarci situazioni personali (che siamo riusciti a risolvere) e/o di carattere generale utili per l’intera ex categoria che stiamo seguendo con attenzione e di cui a breve daremo aggiornamento. Anche nella nostra regione sono diversi i colleghi interessati che potranno, per eventuali problemi, contattarci all’indirizzo toscana@federazioneintesa.it
MIN.INTERNO – Criteri per la mobilita temporanea del pers ex AGES