Ministero dell’Interno, quanto costa lavorare…
2024 – Anno del Cambiamento
Sono diversi giorni ormai che siamo raggiunti da moltissimi colleghi degli uffici del Ministero dell’Interno della Toscana che chiedono cosa stia succedendo a Roma! Silenzio sui trasferimenti, silenzio sulle progressioni orizzontali, silenzio sulle passaggi d’area, silenzio sul FRD 2023…
Noi abbiamo avanzato diverse proposte e richieste all’Amministrazione ma la cosa che ci colpisce di più è la mancanza di una base unita che ci supporti in questa nostra azione sindacale. Cosa ci manca? Come mai non facciamo squadra? Certo è dura in una situazione come questa ma dovremmo fare uno sforzo e spostare la nostra attenzione e credere sul fatto che uniti si vince!
Invitiamo tutti i colleghi a riflettere su questo punto. Perchè in qualsiasi punto della nostra storia lavorativa ci troviamo, non possiamo farci scorrere tutto addosso come se fosse inevitabile! Non possiamo far passare il messaggio che per pochi spiccioli siamo disposti a tutto! Dobbiamo far si che la nostra dignità sia in primo piano e che tutto dipende da noi.
Ecco l’ultimo comunicato che evidenzia chiaramente come con mezzo caffè al giorno si pretenda di ripagare il sacrificio decennale di ciascun dipendente….
Leggi l’ultimo comunicato