Festività 2023/2024 Auguri!

2023 – Anno della Realizzazione

In occasione delle Festività 2023/2024 questa Segreteria sarà chiusa dal 22 dicembre 2023 al 10 gennaio 2024.

Auguriamo a tutti serene giornate festive!

FPermettici anche di farti conoscere meglio la grande Famiglia Confintesa FP che in “Toscana ” offre anche tanti altri servizi.

“”Essere “diversamente sindacalisti” oggi è una responsabilità, un impegno ed una sfida.””

Questo lo diciamo sempre e lo abbiamo scritto chiaramente nel nostro sito nazionale, così che nessuno possa dire il contrario.

“”Siamo in un sistema in cui il sindacato ha perso la sua funzione originaria, viene spesso denigrato e messo in un angolo sia dai lavoratori, sia dall’Amministrazione, sia dall’opinione pubblica a causa dei comportamenti reiterati negli anni di tanti sindacalisti che, pensando di restare sempre impuniti, hanno difeso i propri piccoli orticelli e non il benessere comune.

Il nostro quotidiano impegno deve essere quello di restituire dignità al Sindacato, mettendoci la faccia anche nelle battaglie che, pur sembrando minoritarie, difendono alti valori.

La nostra Federazione, il nostro gruppo, sta scrivendo dal 2016 un nuovo capitolo della propria storia le cui prime righe sono state scritte il 18 settembre 2000 allorquando un piccolo gruppo, rappresentato dall’odierno Segretario Confederale Francesco Prudenzano, si è riunito costituendo la Federazione Intesa.

La Federazione, ormai maggiorenne, ha superato una numerosa serie di “prove del fuoco” anche contro i “poteri forti” e nel novembre 2017[1] ha deciso di continuare a percorrere la strada che consiste:

  • “nell’abbandono dell’autonomia fine a sé stessa, terreno di coltura di orticelli privati fini a sé stessi. L’abbandono, pertanto, di un minimalismo mentale che comporta una ristrettezza di prospettive;
  • nell’abbandono dell’antagonismo fine a sé stesso verso la cosiddetta triplice;
  • nel percorso per una costruzione di una “l’alternativa sindacale”, attraverso una proposta nuova, valorizzando il meglio della esperienza autonoma e la centralità della struttura, pregio delle grosse confederazioni. Un modo per contemperare l’autonomia con la solidità della struttura, l’indipendenza dell’iniziativa sindacale con l’unità dell’azione.

Federazione INTESA FP si candida per rappresentare solo quella parte di colleghi che vuole gli strumenti e le opportunità per mettere in luce le proprie capacità individuali, che crede che sia sbagliata la distribuzione a pioggia del salario accessorio la totale assenza di valutazioni di merito, in definitiva la assoluta indifferenziazione del salario di chi lavora e di chi no”.

Quest’obiettivo ambizioso può essere raggiunto con l’affermazione (e quindi l’aumento)  della rappresentatività nel nuovo comparto delle Funzioni Centrali, grazie anche al supporto della Confederazione Confintesa.

La presenza sui luoghi di lavoro, l’ascolto dei colleghi, la trasparenza nella gestione delle risorse, la consapevole responsabilità degli organismi statutari, gli scambi di idee nei gruppi di WhatsApp e sui social, gli incontri formativi, il confronto e perfino gli scontri, sono tutti percorsi utili e necessari per essere “diversamente sindacalisti”, nella sostanza e non solo nell’apparenza.””

Nel nostro territorio noi ci proponiamo a tutti i colleghi delle funzioni centrali per portare un sindacato delle persone, fatto di persone e non di numeri, offrendo anche una serie di servizi.

I nostri servizi esclusivi: il centro di ascolto gratuito per le fragilità ” con uno psicologo pronto a dare un primo orientamento ed il nostro servizio di consulenza gratuita sulle tematiche di sicurezza sul lavoro ” è sempre attivo con Sicurezza, the first! ” con un esperto in materia, e con due “commissioni territoriali ” pronte a valutare i casi che vengono segnalati.
Inoltre abbiamo Caf, Patronato ” e tanti altri servizi di consulenza giuridica, condominiale, fiscale e tributaria “.
Di recente abbiamo anche stabilito un tariffario fortemente scontato con uno specialista di medicina del lavoro “.

Infine, l’iscrizione a Confintesa FP offre i buoni pasto ” di benvenuto, perché agiamo sempre e solo per i nostri iscritti!

Se poi vuoi rappresentare Confintesa FP nel tuo posto di lavoro, sono ancora disponibili posizioni di dirigente sindacale ” alle quale accedere con una adeguata formazione in materia.
Ecco, entrare in “Confintesa FP ” non è come essere un numero fra tanti. È un percorso per riappropriarsi dei propri spazi e ruoli nell’ambito lavorativo avendo sempre ben presenti i diritti e i doveri che ci spettano.

Ricordati, “chi pecora si fa, il lupo se la mangia ” (in tutte le lingue del mondo!)

“Contattaci ” compilando il form

    Ho letto l’informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

    Oppure “inviaci ” una mail
    toscana@confintesafp.it

    Sarai ricontattato nel più breve tempo possibile!

    Visita la “pagina a te dedicata

    CLICCA QUI

    Quindi “per chi aderisce a Confintesa FP ci sono molti vantaggi ” che vanno anche oltre la tutela sindacale che da sempre svolgiamo:
    dalle “assicurazioni sui rischi sul lavoro ” a quella del “capo famiglia “, dai corsi di “lingue ” alla certificazione “ECDL “, dalla “editoria giuridica ” alla “casella PEC gratuita “!

    Altresì, abbiamo riservato ai nostri associati “piani sanitari ” con moltissimi vantaggi

    CLICCA QUI

    Anche per questi motivi chi si avvicina a Confintesa FP oggi può avere una serie di agevolazioni e benefit come si potrà vedere dalla nostra brochure.

    brochure-CONVENZIONI-SETTEMBRE-2023

    Quindi non esitare e vieni con noi per essere “voce in capitolo”!

    modello-di-iscrizione-2024-Ministeri-e-Agenzie-Fiscali-QR-editabili

    modello-di-iscrizione-2024-INPS-QR-editabili

    modello-di-iscrizione-2024-INAIL-QR-editabili

    modello-di-iscrizione-2024-INPS-QR-editabili

    modello-di-iscrizione-2024-ACI-QR-editabile

    Delega-CONFINTESA-pensionati

     

     

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.