Ministero Interno: una trattativa (finta), una serie di circolari (vere), una applicazione personalizzata (purtroppo)
Ministero Interno: una trattativa (finta), una serie di circolari (vere), una applicazione personalizzata (purtroppo)
Prefetture, Questure e Uffici di PS ecco il fai da te
Come immaginavamo siamo arrivati al 15 ottobre e la situazione è drammatica!
Nonostante il lasso di tempo sufficiente per poter andare ai tavoli con i rappresentanti del personale e trovare subito soluzioni ottimali e condivise, nei vari uffici si è preferito aspettare la famosa “circolare ministeriale”. E qui casca l’asino! Non è arrivata la circolare ministeriale ma ne sono arrivate molte e ciascuna con contenuti diversificati rispetto alla norma…insomma dal “centro” nessuna univoca applicazione ed in periferia regna il caos!
Noi di Confintesa FP Toscana stiamo vigilando ed intervenendo sulle situazioni che ci vengono segnalate negli uffici periferici del Ministero dell’Interno e già abbiamo inviato una diffida alla Prefettura di Firenze dove hanno delegato il controllo del green pass ai dipendenti e non ai dirigenti come dice la norma.
Cosa dobbiamo supporre? Che i dipendenti sono diventati dirigenti? Che i dirigenti sono degradati come i loro dipendenti? Mah.. ciascuno tragga le sue conclusioni ma è certo che dove ci sono responsabilità tutti cercano di prendere distanze (ma a prendere comunque lo stipendio che compete per quelle stesse responsabilità).
Inoltre ieri pomeriggio c’è stata una riunione (..diciamo una toccata e fuga..) in cui siamo stati avvisati che saranno attuate le norme sul green pass e lavoro agile…
Abbiamo dovuto lasciare una nota di richiesta di informazioni da allegare anche al verbale poiché lì, in riunione, non sono state fornite!
Questo il testo della diffida
Confintesa Funzione Pubblica FIRENZE 2021 Delega Datore di Lavoro GP Prefetto FI
Questo il testo della nota a Verbale e Richiesta informazioni
Richiesta informazioni urgente anticipata a mano da Confintesa FP
Questo il comunicato del Coordinamento Interno di Confintesa FP
CLICCA QUI
Cari colleghi…che dire…ora tocca anche a voi!
Dateci il vostro supporto e non esitate a divenire parte attiva per il vostro interesse!