FRD 2021 per il personale della Prefettura di Firenze
Nell’odierna riunione presso la Prefettura di Firenze, presieduta dalla Dr.ssa Anna Chiti Batelli, è stato deciso che le risorse del fondo destinate a livello locale saranno ripartite secondo la previsione già adottata negli anni scorsi che prevedono l’alternanza nella partecipazione ai progetti.
Nella circostanza la nostra Sigla Confintesa FP ha ribadito che tutti i dipendenti sono reduci da un anno 2020 molto particolare e complesso e che molti di loro sono stati costretti a lavorare in modalità agile subendone tutti gli aspetti organizzativi negativi dettati proprio da una impreparazione di base della struttura. Ma analogamente il disagio è stato vissuto anche da coloro che sono rimasti nel posto di lavoro in presenza, insomma non ci sono dipendenti che hanno lavorato di più o di meno ma colleghi che hanno lavorato in modi diversi e che hanno contribuito a mandare avanti la macchina amministrativa della locale prefettura.
Su questo punto infatti alcuni avevano chiesto di rivedere i criteri destinando più fondi a chi è rimasto al lavoro in presenza ma la proposta non ha trovato accoglimento atteso la particolarità del momento, il fatto che vi fosse una precisa indicazione normativa che individuato una diversa remunerazione riferita al mese di marzo 2020 proprio per questo scopo e non ultimo anche che il fondo si riferiva ad un anno già passato.
Ora dobbiamo attendere che l’accordo raggiunto sul FRD 2020 passi dagli organi di controllo positivamente per la suo successivo pagamento.
Inoltre anticipiamo che a breve sarà attivato un nuovo servizio di ascolto gratuito per tutti gli iscritti!
Ricordiamo anche a tutti i colleghi della Toscana che è sempre attivo il nostro servizio per la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Siamo sempre in prima linea, infatti, nell’interesse del personale per cercare di vigilare affinché siano garantite la massima tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Tutti i lavoratori hanno diritto ad un ambiente decoroso, avere l’accesso alle tutele ed essere tranquilli quando rientrano nel loro ambiente familiare: contattaci se credi di non operare in un ufficio in linea con le norme di tutela o se non accedi al lavoro agile o alla flessibilità.
Il nostro esperto Umberto Fragassi sarà a disposizione per dare indicazioni in questo senso.
Contattaci:
u.fragassi@confintesafp.it
toscana@confintesafp.it
Inoltre ricordiamo tutte le iniziative che Confintesa FP ha posto in essere per i propri iscritti dalla PEC gratuita all’assicurazione ai gadget da ricevere direttamente al domicilio nonché il benefit di benvenuto a chi si iscriverà al Sindacato!
CLICCA QUI
E le novità non sono finite!
Guarda il TG di Confintesa: le notizie viste da un lato diverso!