Ecco a che punto siamo: ARaN, Salute e riaperture in Toscana

Ecco a che punto siamo: ARaN, Salute e riaperture in Toscana

Settimane intense queste che hanno visto Confintesa FP in campo per il rinnovo del contratto di lavoro delle Funzioni Centrali e per il caso occorso nel Ministero della Salute.
Inoltre la Confintesa ha preso posizione su alcuni importanti punti che non possono passare inosservati e di cui sentiamo parlare tutti i giorni.
Occorre essere attenti e vigili in questi momenti perché la ripresa delle attività non sia solo un momento di passaggio” osserva il Segretario Generale Regionale di Confintesa FP Toscana Sandra Badiianche perché non siamo fuori dalla pandemia essendoci ancora varianti pericolose che insidiano la nostra salute e di conseguenza le nostre attività. Quindi massima cura nell’uso dei dispositivi di protezione anche se l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto non vige più. Il periodo è particolarmente caldo sotto l’aspetto contrattuale, e come si è potuto constatare i punti importanti della trattativa come la carriera e la formazione al momento sono in fase di studio. Chiaramente Confintesa FP sta cercando di portare il massimo contributo nell’interesse del personale. Ma anche la questione sorta all’interno del Ministero della Salute non può passare inosservata ed è emblematica del momento di incertezza del paese. Senza contare poi la situazione relativa all’equiparazione delle indennità di amministrazione o degli accorpamenti di molti presidi di Polizia che non danno certezze sull’impiego del personale del Ministero dell’Interno. Quindi a tutti voi lavoratori delle Funzioni Pubbliche chiediamo di essere parte attiva perché il nostro futuro dipende da noi e dalle nostre scelte.” Così conclude Badii.

Ecco i riferimenti ed il comunicato da poter leggere e scaricare.

CLICCA QUI
CLICCA QUI

FLASH 2021.06.14 n.10 CCNI 2021-2023 prosegue la trattativa – indennita di amministrazione proposta di Persociv per Inserirla nel CCNI

FLASH 2021 N 12 RIUNIONE ARAN 23 giugno

Inoltre anticipiamo che a breve sarà attivato un nuovo servizio di ascolto gratuito per tutti gli iscritti!

Ricordiamo anche a tutti i colleghi della Toscana che è sempre attivo il nostro servizio per la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Siamo sempre in prima linea, infatti, nell’interesse del personale per cercare di vigilare affinché siano garantite la massima tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Tutti i lavoratori hanno diritto ad un ambiente decoroso, avere l’accesso alle tutele ed essere tranquilli quando rientrano nel loro ambiente familiare: contattaci se credi di non operare in un ufficio in linea con le norme di tutela o se non accedi al lavoro agile o alla flessibilità.
Il nostro esperto Umberto Fragassi sarà a disposizione per dare indicazioni in questo senso.
Contattaci:
u.fragassi@confintesafp.it
toscana@confintesafp.it

Inoltre ricordiamo tutte le iniziative che Confintesa FP ha posto in essere per i propri iscritti dalla PEC gratuita all’assicurazione ai gadget da ricevere direttamente al domicilio nonché il benefit di benvenuto a chi si iscriverà al Sindacato!

CLICCA QUI

E le novità non sono finite!
Guarda il TG di Confintesa: le notizie viste da un lato diverso!

CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.