INPS: Invalidità civile, personale, vaccinazioni…le novità
INPS: Invalidità civile, personale, vaccinazioni…le novità
Venerdì sera l’Amministrazione ha trasmesso una bozza di circolare contenente “misure organizzative per l’accertamento dell’invalidità civile”. Oggi, in prossimità del 31 aprile, data di scadenza per la predisposizione dei piani di smaltimento dell’arretrato da parte delle Direzioni Regionali e di Coordinamento Metropolitano, le OO.SS. sono state convocate per avere un parere. Quello di CONFINTESA FP è NEGATIVO ed abbiamo chiesto il rinvio della pubblicazione della circolare ed un riesame delle proposte contenute. Tra queste la principale è il rientro in presenza di tutto il personale dei CML, Medici, Sanitari e Amministrativi, la cui attività sarà definita non differibile La sensibilità sulla materia, la necessità di dare risposte ai cittadini che maggiormente hanno bisogno del sostegno e delle prestazioni dell’Istituto, è nostra: a nessuno è consentito dubitarne. Che sia necessario aggredire l’arretrato nell’accertamento dell’invalidità civile è un’altra certezza. Quello che stona sono i tempi, ….
Continua la lettura nel comunicato che il Coordinatore Nazionale Inps di Confintesa FP Michele Di Lullo ha diramato:
20210428_1 Ancora una prova di forza, l’invalidità civile_c (1)
Contattaci:
confintesafp@inps.it
Cari colleghi dell’INPS della Toscana, vi ricordiamo che in Toscana la Segreteria Generale Regionale di Confintesa FP è sempre attiva
CLICCA QUI
Ricordiamo a tutti, inoltre, che è attivo un servizio per la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Siamo sempre in prima linea, infatti, nell’interesse del personale per cercare di vigilare affinché siano garantite la massima tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Tutti i lavoratori hanno diritto ad un ambiente decoroso, avere l’accesso alle tutele ed essere tranquilli quando rientrano nel loro ambiente familiare: contattaci se credi di non operare in un ufficio in linea con le norme di tutela o se non accedi al lavoro agile o alla flessibilità.
Il nostro esperto Umberto Fragassi sarà a disposizione per dare indicazioni in questo senso.
Contattaci:
u.fragassi@confintesafp.it
toscana@confintesafp.it
Inoltre ricordiamo tutte le iniziative che Confintesa FP ha posto in essere per i propri iscritti dalla PEC gratuita all’assicurazione ai gadget da ricevere direttamente al domicilio nonché il benefit di benvenuto a chi si iscriverà al Sindacato!
CLICCA QUI
E le novità non sono finite!
Guarda il TG di Confintesa: le notizie viste da un lato diverso!
CLICCA QUI