Riunione in videoconferenza con il Tribunale di Arezzo

Stamattina si è svolta la riunione in videoconferenza tramite Teams con il Tribunale di Arezzo avente ad oggetto diversi ordini del giorno. Erano presenti il Presidente V. Pezzuti, le RSU, le OO.SS. e per Confintesa FP la dott.ssa Elisa Mormile.

In primo luogo è stata affrontata la tematica della sicurezza suoi luoghi di lavoro e il Presidente ha dichiarato che il piano di valutazione rischio a breve verrà depositato da parte del dott. Coppi e che è stata già avviata la pratica per la nomina del nuovo medico competente. È stato fatto presente che sono stati ordinati i pannelli in plexiglass e che sono state fornite la mascherine chirurgiche e quelle FFP2.

A tal proposito, Confintesa FP ha chiesto che al personale maggiormente esposto a contatto con il pubblico venissero distribuite le mascherine FFP2.

Il Presidente ha poi dichiarato che è stato prorogato il contratto con la ditta delle pulizie la quale ha garantito la sanificazione dei locali con perossido di idrogeno.

Sono stati, poi, indicati gli obiettivi per l’anno 2021 per tutte le cancellerie ad eccezione della cancelleria del dibattimento poiché non ancora individuati. A questo punto, dunque, il dott. Pezzutti ha affermato che a breve verrà inviato il progetto definitivo appena saranno noti anche gli obiettivi cancelleria del dibattimento.

Ha altresì garantito l’applicazione dello smart working laddove sia possibile e in maniera tale da garantire quelli che sono i servizi essenziali.

Le RSU hanno fatto presente la carenza di personale in quasi tutti gli uffici, soprattutto presso quelli del Giudice di Pace di Arezzo. Il presidente ha fissato un incontro con i responsabili dei vari uffici per la prossima settimana e capire come sopperire a certe mancanze.

Infine, è stato sollevato il problema degli avvocati e degli altri professionisti che si presentano senza appuntamento. Il Presidente è intervenuto garantendo che avrebbe immediatamente comunicato agli ordini professionali di recarsi negli uffici giudiziari soltanto previo appuntamento.

Confintesa FP è disponibile a verificare le situazioni che possono essere presenti all’interno degli Uffici della Giustizia di Arezzo. Basta contattarci e sarai subito chiamato dai nostri dirigenti.

Inoltre, ti ricordiamo inoltre che è attivo un servizio per la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
Siamo sempre in prima linea, infatti, nell’interesse del personale e per la massima tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro di tutti noi lavoratori.
Tutti i lavoratori hanno diritto ad un ambiente decoroso, ad avere l’accesso alle tutele ed essere tranquilli quando rientrano nel loro ambiente familiare: contattaci se credi di non operare in un ufficio in linea con le norme di tutela o se non accedi al lavoro agile o alla flessibilità.
Il nostro esperto Umberto Fragassi sarà a disposizione per dare indicazioni in questo senso.
Contattaci:
u.fragassi@confintesafp.it
toscana@confintesafp.it
Inoltre ricordiamo tutte le iniziative che Confintesa FP ha posto in essere per i propri iscritti dalla PEC gratuita all’assicurazione ai gadget da ricevere direttamente al domicilio nonché il benefit di benvenuto a chi si iscriverà al Sindacato!

CLICCA QUI

FLASH 2021 N 1 – ASSICURAZIONE RC PROFESSIONALE GRATUITA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.