Riunione in videoconferenza con la Direzione Provinciale dell’Agenzia Delle Entrate di Firenze
È da poco terminata la riunione in videoconferenza tramite Skype con la Direzione Provinciale dell’Agenzia Delle Entrate di Firenze, gli RSU e le altre organizzazioni sindacali. La riunione ha avuto ad oggetto la bozza di accordo relativa ai criteri di ripartizione del “Fondo Risorse Decentrate 2018”.
La bozza prevede che le risorse a titolo di premio collegato alla performance individuale saranno ripartite in base ai criteri già individuati con l’Accordo Nazionale del 2016.
Quanto invece al premio relativo alle attività di prevenzione e contrasto all’evasione, la quota di euro 54.545,40 verrà ripartita tenendo conto del diverso grado di complessità dell’attività svolta.
I criteri di ripartizione del fondo di sede per le attività di assistenza e informazione all’utenza verrà ripartita in base a due coefficienti:
- A) indicatore di produzione che individua il valore della quota oraria spettante a ciascun ufficio della Direzione Provinciale di Firenze;
- B) indicatore di impiego delle risorse che individua il valore della quota oraria media della Direzione Provinciale di Firenze rapportando la somma del fondo attribuita alla DP di Firenze al totale delle ore di sportello prestate da tutti gli uffici della Direzione Provinciale che svolgono attività di assistenza e informazione all’utenza.
La ripartizione delle indennità del Budget di Ufficio, pari ad euro 35.767,53, avverrà in base alle giornate di funzione effettivamente svolte o alla durata degli incarichi. Nello specifico saranno previsti:
- 15 euro al giorno per la rappresentanza dell’Amministrazione presso le Commissioni Tributarie;
- 26 euro al giorno per la rappresentanza dell’Amministrazione presso la Magistratura Ordinaria;
- 6 euro al giorno per il responsabile del servizio di prevenzione e protezione;
- 4 euro al giorno per il personale addetto alla gestione del servizio informatico locale;
- 50 euro per ogni giornata di funzione per il personale che svolge attività di agente contabile;
- 50 euro giornata per il personale che svolge la funzione di gerente;
- 50 euro per il personale che svolge attività di sopralluoghi ed ispezioni;
- 50 euro per il personale responsabile di unità organizzativa formalmente incaricato per il coordinamento.
Confintesa FP valuterà se firmare o meno l’accordo tenendo anche conto di quelli che saranno i riscontri delle RSU dei prossimi giorni.