La nostra salute è il bene principale: Confintesa FP Toscana vicina ai propri iscritti

La nostra salute è il bene principale: Confintesa FP Toscana vicina ai propri iscritti

Brutti tempi questi che ci stanno attraversando la vita in modo che nessuno mai avrebbe immaginato poter vedere nel 2020!
Salute a rischio, lavoro a rischio, istruzione a rischio…. Siamo tutti a rischio!
Nei contesti di lavoro che rimangono aperti, gli imprenditori cercano comunque di fare di tutto per tutelare la salute del loro personale e dei loro utenti. Lo stesso non si può dire di molti altri loro omologhi pubblici che non si adeguano (e non adeguano nemmeno le strutture che dirigono) e mettono a rischio la salute dei lavoratori ed in più li espongono al pubblico ludibrio per la manifesta incapacità di organizzare gli uffici e i servizi che questi erogano, facendoci mettere la faccia ai singoli dipendenti che, alla fine, non c’entrano nulla!
Le inefficienze di questi dirigenti gravano sui lavoratori e sulle loro famiglie: nei sei mesi che sono intercorsi tra le due fasi di pandemia con gli indici più alti, non hanno saputo dare ai loro uffici una organizzazione tale da poter assicurare uno standard adeguato in termini di tutela della salute e delle fragilità familiari, ed erogazione dei servizi e ciò ha reso ancor più pericoloso il lavoro quotidiano.
Intanto, si moltiplicano i casi di positività negli uffici, non avendo applicato in modo corretto lo smartworking sia in termini percentuali che in termini di adeguamento delle reti e dei mezzi informatici.

Insomma un bel casino!

Confintesa FP Toscana fa la sua parte. Non ha mai smesso di essere presente per i propri iscritti supportandoli con tutto quello che poteva dare un minimo di ristoro.

LA CURA DEI NOSTRI ISCRITTI

Confintesa FP ai tempi del Coronavirus

Le tristi novità degli ultimi giorni ci inducono ancor più ad individuare quali possano essere i bisogni dei nostri iscritti ed abbiamo verifichiamo l’esistenza di nuovi vincoli, con scadenze brevi o future, ai quali, come cittadini, dobbiamo adeguarci per poter accedere ed interfacciarci ai servizi della pubblica amministrazione, o semplicemente, per renderci la vita più facile nelle faccende burocratiche e nella quotidianità.

Perché sì, siamo lavoratori ma ancor prima persone ed è per questo che stiamo rilanciando tre iniziative:

1. Proroga fino al 31/12/2021 della campagna tesseramento
Continueremo, quindi, ad accogliere i nuovi iscritti con un regalo di benvenuto dell’importo di €. 48 in buoni spesa, attribuendo all’associato che lo presenta un premio fedeltà di €.24, in buoni spesa.
2. Casella PEC gratuita, per un anno, per tutti gli iscritti che lo richiederanno
Sappiamo che il possesso di una PEC, pur non essendo – ancora – obbligatoria per i privati, può aiutare in tutte quelle occasioni in cui è necessario dare un valore legale a una comunicazione, alla pari di una raccomandata A/R, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria ogni attività assume una dimensione differente, virtuale, astratta. Uno dei principali vantaggi consiste nella possibilità di usarla per disdire dei contratti o degli abbonamenti con delle imprese di servizi, a breve diventerà obbligatoria per gli automobilisti, ma può essere utile per qualsiasi tipo di notifica (concorsi pubblici, risultati, graduatorie, etc …).
3. I nostri gadget dove li vorrai
È evidente la difficoltà che i dirigenti sindacali incontrerebbero nel consegnare personalmente i tradizionali gadget a tutti i nostri iscritti e, comunque, vogliamo far sentire la nostra presenza pertanto abbiamo deciso di spedire i gadgets a tutti i nostri iscritti presso il domicilio che ci indicheranno.

Compilando il form on line, ci fornirai tutte le informazioni necessarie per accollarci il costo di un anno della pec e per ricevere i gadget dove li desideri

CLICCA QUI

Noi di CONFINTESA FP TOSCANA ci siamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.