Riunione in videoconferenza con la Direzione Provinciale dell’Agenzia Delle Entrate di Prato
È appena terminata la riunione in videoconferenza con la Direzione Provinciale dell’Agenzia Delle Entrate di Prato, le RSU e le altre organizzazioni sindacali.
Il Direttore ha introdotto il tema relativo alle attività esterne che a breve dovranno cominciare e ha annunciato che si applicheranno le regole stabilite a livello regionale.
Ha poi fatto riferimento ai corsi di formazione sulla sicurezza che verranno organizzati a breve, così come già annunciato dal Direttore Regionale. Inoltre, anche presso la sede di Prato i termo scanner verranno forniti a breve.
Sarà garantita una maggiore flessibilità d’orario in entrata e in uscita per evitare assembramenti.
Quanto invece al nuovo modello di accoglienza programmata per l’erogazione dei servizi tramite prenotazione attraverso web ticket, il Direttore ha annunciato che l’attuale apertura degli uffici per tre giorni a settimana rappresenta un problema sia per i lavoratori che per l’utenza. Dunque, a partire dal 21 settembre si ritornerà alla riapertura ordinaria (compresa l’apertura pomeridiana) con modalità programmata.
Confintesa FP, in attesa di ulteriori dettagli e precisazioni, continuerà a monitorare i vari uffici affinché siano rispettate ed applicate tutte le regole sulla sicurezza. Non bisogna, infatti, dimenticare che lo stato d’emergenza non è cessato e che è stato prorogato fino al 15 ottobre.