Riunione in videoconferenza con la Direzione Provinciale dell’Agenzia Delle Entrate di Firenze
È da poco terminata la riunione in videoconferenza con la Direzione Provinciale dell’Agenzia Delle Entrate di Firenze, le RSU e le altre organizzazioni sindacali.
Il Direttore ha fatto il punto della situazione sulle nuove misure organizzative degli uffici e ha, infatti, affermato che in virtù dell’entrata in vigore delle nuove norme è necessario che gli uffici si adeguino a nuove esigenze di apertura.
Nello specifico, l’ultima settimana del mese di agosto vedrà un aumento del personale in presenza fino ad una percentuale del 20% (attualmente è del 15%). Il motivo principale è che dal 19 luglio è stato stabilito che le Pubbliche Amministrazioni non devono svolgere soltanto le attività urgenti e indifferibili come nei mesi passati bensì tutte le attività di competenza di ciascuna Pubblica Amministrazione.
Il Direttore ha precisato anche che l’incremento del personale in presenza trova un’ulteriore spiegazione nelle numerose richieste da parte del personale che, attualmente svolge il lavoro agile, chiede di voler rientrare in ufficio.
L’incremento, come detto, avverrà soprattutto in quei settori che nei mesi scorsi non sono stati coinvolti e laddove possibile su base volontaria.
Confintesa FP comunque continuerà a vigilare affinché ogni misura adottata dall’ Amministrazione tuteli la salute dei dipendenti e che garantita la massima prudenza all’interno degli uffici.