Riunione in videoconferenza con la Direzione Regionale dell’Agenzia Delle Entrate della Toscana
È da poco terminata la riunione in videoconferenza tramite lifesize con la Direzione Regionale dell’Agenzia Delle Entrate di Firenze, le RSU e le altre organizzazioni sindacali.
Il Direttore ha fatto una breve sintesi dei risultati ottenuti in questa situazione d’emergenza. Ha, infatti, affermato che lo smart working si è rivelato una strategia vincente. Ad oggi la percentuale del personale in presenza si aggira intorno al 12% fino ad arrivare al 17% se si considera anche il personale che si reca in ufficio per prendere dei documenti. Non è mai stata superata la percentuale del 20%.
È stato poi fatto il punto della situazione sull’apertura degli uffici provinciali e territoriali le cui aperture sono sempre di mattina e mai di pomeriggio con un afflusso dell’utenza piuttosto rilevante.
Per due uffici è stata chiesta l’apertura di un giorno in più in settimana: per l’ufficio di Poggibonsi e quello di Montevarchi. La Direzione valuterà questa situazione anticipando che magari l’ulteriore apertura avverrà a settembre visto il periodo di ferie di molti dipendenti nel mese di agosto.
È stato riconosciuto particolare merito ai dipendenti che pur non addetti al front-office hanno offerto la loro disponibilità per le cd. turnazioni allargate.
Confintesa FP comunque non abbasserà la guardia e continuerà ad aggiornarvi sull’evolversi della situazione.