GIUSTIZIA E ITL: Riunioni in videoconferenza
Ieri pomeriggio si sono svolte due riunioni in videoconferenza: una con il Tribunale di Firenze e l’altra con l’Ispettorato Territoriale Del Lavoro di Firenze.
Nella prima, che aveva ad oggetto l’accordo per il FUA 2018, erano presenti per Confintesa FP il Dirigente Sindacale Elisa Mormile, il Presidente del Tribunale Dott.ssa Marilena Rizzo, il Dirigente Amministrativo, le RSU e le altre OO.SS ed.
I criteri adottati saranno i seguenti: una quota del 80% destinata ai progetti realizzati all’interno dei vari uffici e quindi in base alla produttività collettiva e la quota del 20% per remunerare gli apporti individuali significativi.
Le quote verranno distribuite in base all’effettiva presenza del personale e verranno esclusi dalla ripartizione i dipendenti destinatari di sanzioni disciplinari.
Il presidente ha fatto presente nella percentuale dell’80% rientra soprattutto l’attività di ispezione che è stata effettuata in Tribunale dal 20 marzo al 20 aprile 2018 in quanto la stessa ha avuto pesanti riflessi sull’attività delle cancellerie.
L’altra riunione, invece, riguardava i criteri di ripartizione del Fondo Risorse Decentrate anno 2018. Erano presenti per Confintesa FP il Dirigente Sindacale Marilena Magnabosco, il Direttore Dott. Fabrizio Nativi, le RSU e le altre OO.SS.
I criteri adottati per la ripartizione saranno i seguenti: una quota del 70% per la produttività collettiva e una quota del 30% per remunerare la produttività individuale. Ovviamente il tutto sarà proporzionato all’effettivo apporto.
Confintesa FP si riserva di valutare entrambi gli accordi accordo che a breve verranno redatti e approverà i criteri di ripartizione soltanto se favorevoli e giusti per i dipendenti.