Riunione in videoconferenza la Direzione Provinciale dell’Agenzia Delle Entrate di Prato
È appena terminata la riunione in videoconferenza con la Direzione Provinciale dell’Agenzia Delle Entrate di Prato.
La riunione ha avuto ad oggetto una nuova disposizione di servizio che si intende emanare e con la quale verrà stabilito, in virtù delle nuove disposizioni emanate dall’Istituto Superiore della Sanità, che relativamente agli impianti di condizionamento la pulizia dei filtri verrà effettuata mensilmente, così come stabilito anche a livello regionale. A tal proposito, è stato altresì stabilito che tutti i dipendenti dovranno essere informati a mezzo mail dell’avvenuta pulizia di modo che chi è in smart working ed ha necessità di recarsi in ufficio sa se può accendere o meno l’impianto.
I dipendenti in smart working dovranno comunicare la variazione del luogo di prestazione di lavoro ai fini della reperibilità.
È stato ribadito che i i contraddittori devono svolgersi nelle apposite stanze individuate e dotate di plexiglass e non in altre. A breve, si valuterà la possibilità di individuare anche un’altra stanza.
Quanto poi all’utilizzo dei guanti, la Regione Toscana ha previsto che questa cosa non è più obbligatoria; quindi si attende di sapere cosa verrà stabilito a livello regionale.
Confintesa FP resta in attesa della redazione di questo nuovo accordo e lo valuterà affinché siano tutelati tutti i dipendenti.