Riunione in videoconferenza con la Direzione Regionale dell’Agenzia Delle Entrate

È da poco terminata la riunione in videoconferenza tramite skype con la Direzione Regionale dell’Agenzia Delle Entrate di Firenze con Confintesa FP e le altre organizzazioni sindacali per discutere sull’accordo per la definizione delle misure di prevenzione e la sicurezza dei dipendenti relativamente alla Direzione Regionale come ufficio a sé stante.

L’accordo prevede che le attività indifferibili da svolgere in presenza saranno organizzate secondo criteri di organizzazione. Particolare attenzione verrà rivolta nei confronti dei dipendenti che hanno figli minori di anni 14, dei dipendenti affetti da particolari patologie e di quelli che versano in situazioni particolari.

La presenza del personale in ufficio sarà limitata esclusivamente alle attività che per la gestione dell’emergenza o per il presidio di determinati processi sia necessariamente da svolgere in presenza come da disposizione del direttore regionale.

Inoltre, i dipendenti che hanno necessità di recarsi in ufficio per esigenze lavorative dovranno chiedere un’autorizzazione 48 ore prima al proprio responsabile.

La sede di Via Della Fortezza sarà aperta dalle 8.30 alle 13.00 tutti i giorni.

Nell’ottica del distanziamento sociale, verranno individuati percorsi differenziati per l’accesso e l’uscita dei dipendenti dalla sede.

È stata individuata anche una stanza a piano terra da adibire a luogo protetto per ospitare temporaneamente i dipendenti che durante il servizio dovessero accusare i sintomi del Covid 19.

Le stanze dedicate all’accesso dei contribuenti saranno fornite di pannelli plexiglass; all’interno degli uffici è garantita la distanza di sicurezza di 1 metro; sono stati installati erogatori di materiale igienizzante contacless; ai dipendenti verranno forniti guanti e mascherine il cui utilizzo è obbligatorio.

È prevista la pulizia settimanale dei filtri dei fancoil e degli split in tutti i locali che saranno utilizzati e in tutte le parti comuni.

È stato poi redatto un protocollo, che verrà allegato a questo accordo, relativo alla ricezione e all’invio della documentazione cartacea.

Confintesa FP, come sempre, sarà molto attenta affinché la sicurezza dei lavoratori sia tutelata in pieno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.