Riunione in videoconferenza con l’Agenzia Delle Dogane e Dei Monopoli Ufficio Prato – Pistoia
È da poco terminata la riunione in videoconferenza tramite zoom di Confintesa FP, l’Agenzia Delle Dogane e Dei Monopoli Ufficio Prato – Pistoia e le altre organizzazioni sindacali
La Direttrice, dott.ssa R. D’Amore, in attesa dell’accordo sulla sicurezza da parte della Direzione Interregionale, ha fatto una sintesi di come è stata affrontata l’emergenza sanitaria fino a questo momento. La stessa, infatti, ha precisato che nella prima fase di questa emergenza il personale presente negli uffici era davvero ridotto al minimo e venivano disposti dei presidi per le attività indifferibili; con la fase 2 c’è già stato un piccolo incremento. Tuttavia, per ripartire gradualmente, a giugno e luglio il numero massimo di personale in presenza sarà di 18 dipendenti su un totale di 50.
Sono state acquistate le mascherine protettive (le FFP2 per le attività esterne), gel igienizzante ed alcool. È prevista la pulizia giornaliera degli uffici ed è stata già effettuata una prima sanificazione con ozono in tutta la struttura.
Maggiori cautele verranno applicate nei confronti di quelle che vengono definite categorie protette, di chi ha figli minori di anni 14 e di chi ha necessità particolari.
È stato disposto che chi utilizza l’auto di servizio dovrà sanificarla, con gli appositi prodotti che sono stati già forniti, prima e dopo l’utilizzo della stessa.
Infine, delle perplessità sono state espresse sulle modalità di misurazione della temperatura poiché non è ancora chiaro a chi spetti questo compito.
Confintesa FP, dunque, anche in questo caso si riserva di valutare il testo sulla sicurezza a livello locale che a breve verrà redatto.