Riunione in videoconferenza con la Direzione Provinciale dell’Agenzia Delle Entrate

È da poco terminata la riunione in videoconferenza tramite Skype con la Direzione Provinciale dell’Agenzia Delle Entrate di Firenze e le altre organizzazioni sindacali. La riunione ha avuto ad oggetto la trasposizione in materia di protezione e sicurezza dell’accordo nazionale e dell’accordo quadro già siglato a livello regionale.

Il Direttore, dott. Stefano Mastronardo, ha confermato il lavoro agile come modalità di lavoro ordinaria della prestazione lavorativa; particolare attenzione è stata rivolta ai dipendenti affetti da particolari tipologie, ai dipendenti con figli minori di anni 14 e a quelli che convivono con soggetti ultraottantenni.

I dipendenti dovranno rimanere in ufficio per il tempo strettamente necessario con il rispetto del distanziamento delle scrivanie, se le dimensioni del locale lo consentono, ovvero vi sarà la rotazione del personale in presenza nel medesimo ambiente di lavoro, ovvero, utilizzando postazioni presenti in altre stanze temporaneamente non occupate. Inoltre si dovranno limitare al minimo indispensabile gli spostamenti all’interno della sede.

Ancora una volta gli ordini dei professionisti e gli utenti verranno invitati a fare uso dei servizi telematici laddove ciò sia possibile al fine di evitare la loro presenza negli uffici.

Ovviamente devono essere utilizzate tutte le misure di prevenzione già stabilite: utilizzo delle mascherine, pulizia e sanificazione degli ambienti, presenza di dispenser con materiale igienizzante, la pulizia settimanale dei filtri dei fancoil e degli split in tutti i locali che saranno utilizzati e in tutte le parti comuni (in prossimità dell’interruttore di ogni impianto è stato posizionato un foglio con l’indicazione delle date di pulizia dei filtri). Presso tutti i punti di contatto con l’utenza, attraverso sportelli dedicati, sono stati installati schermi divisori in plexiglass.

Confintesa FP, continuerà a monitorare la situazione complessiva degli uffici affinché sia tutelata la salute dei dipendenti e degli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.