Riunione in videoconferenza con Automobile Club d’Italia
È da poco terminata la riunione in videoconferenza tramite meet con l’ACI di Prato per la contrattazione relativa al Protocollo Sicurezza.
Il Direttore della Direzione Territoriale di Firenze, dott. Stefano Petrucci ha immediatamente precisato che gli uffici tecnici e quelli aperti al pubblico verranno aperti con tutte le precauzioni che questa emergenza sanitaria impone e quindi solo quando ci saranno tutti i dispositivi di protezione individuale e con la presenza di una squadra di primo soccorso e di emergenza.
Dal 25 maggio cesserà la trattazione da remoto delle pratiche cartacee e verrà applicato un protocollo digitale al fine di agevolare la prestazione lavorativa secondo le modalità dello smart working.
Particolare attenzione è poi rivolta ai dipendenti affetti da particolari tipologie ( il medico competente valuterà quali sono i relativi rischi) e a quelli che utilizzano i mezzi di trasporto pubblici per recarsi a lavoro.
Si provvederà ad un aggiornamento del documento di valutazione del rischio.
Tutti gli sportelli aperti al pubblico dovranno essere dotati di pannelli di plexiglass per mantenere le dovute distanze con gli utenti. Tra le misure previste ci sarà la pulizia dei filtri degli impianti di condizionamento, sanificazione dei locali. L’accesso dei dipendenti avverrà in maniera scaglionata. Verranno rispettate le misure di distanziamento minimo e laddove possibile si limiterà la presenza ad un solo dipendente per stanza. A ciascun dipendente verranno distribuite due mascherine protettive al giorno. Anche l’accesso agli spazi comuni verrà contingentato.
In caso di sintomi di febbre ovviamente l’accesso è vietato sia per i dipendenti che per gli utenti.
Le modalità di accesso verranno ridotte e comunque gli utenti dovranno prendere appuntamento. Questi, inoltre, potranno accedere soltanto indossando mascherina e guanti.
Confintesa FP continuerà a vigilare affinché siano adottate le giuste precauzioni.
CLICCA QUI
Novità per gli iscritti