Riunione in videoconferenza con la Direzione Regionale dell’Agenzia Delle Entrate

È da poco terminata la riunione in videoconferenza tramite skype con la Direzione Regionale dell’Agenzia Delle Entrate di Firenze e le altre organizzazioni sindacali.

Il Direttore ha immediatamente precisato che a breve verranno convocati dei tavoli d’accordo sia a livello regionale che provinciale con i rappresentanti per la sicurezza dei lavoratori proprio al fine di raggiungere degli accordi in questa situazione d’emergenza. In tal senso, quindi, in attesa dell’adozione del Protocollo Anti Covid, la riunione è stata aggiornata alla settimana prossima.

È stato poi confermato il lavoro agile come modalità di lavoro ordinaria della prestazione lavorativa; il Direttore ha chiaramente affermato che si tratta di una forma di lavoro che ci accompagnerà per un bel po’ di tempo al fine di ridurre al minimo il contagio e che bisogna andare avanti in questo modo nella maniera più ampia e diffusa possibile.

Nei confronti di dipendenti affetti da particolari tipologie è stato fatto divieto di recarsi in ufficio a tutela sia della loro salute che di quella di tutti gli altri.

Ancora una volta gli ordini dei professionisti verranno ulteriormente invitati a fare uso dei servizi telematici laddove ciò sia possibile.

Tutti gli sportelli sono stati integrati con pannelli di plexiglass per mantenere le dovute distanze con gli utenti e se serviranno ulteriori pannelli verranno acquistati. Così come continuano ad essere distribuiti a tutti gli uffici gel igienizzanti. Sono stati ordinate anche colonnine dispenser di materiale igienizzante automatiche.

È stata prevista la pulizia dei filtri degli impianti di condizionamento ogni settimana con un’importante novità: ogni dipendente deve indicare vicino all’interruttore della stanza in cui lavora la data in cui è stata effettuata la pulizia al fine di evitare che l’impianto venga messo in funzione quando sia trascorsa più di una settimana.

Quanto invece ai dispositivi di sicurezza, Santi Marino ha dichiarato che l’Agenzia è riuscita ad ottenere un approvvigionamento importante e che quindi si riesce a coprire un bel periodo.

Confintesa FP, dunque, si riserva di analizzare la bozza del suddetto protocollo per poi fare le proprie valutazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.