Confintesa FP a Lucca
Ieri 30 Gennaio 2020 a Lucca si sono svolte due riunioni: una presso la Prefettura e l’altra presso la Questura.
Confintesa FP ha poi incontrato il personale della Giustizia, il Prefetto, dott. Francesco Esposito e il Questore, dott. Maurizio Dalle Mura.
Dagli incontri è emersa la carenza strutturale degli edifici che ospitano la Prefettura e la Questura, la mancanza di sicurezza nei luoghi di lavoro, la mancanza di personale e un malessere generale.
Carenze evidenti che si ripercuotono, inevitabilmente, non soltanto sui dipendenti ma anche sui cittadini. Basti pensare alla difficoltà per un disabile ad accedere in questi luoghi per mezzo delle barriere architettoniche, oppure alla mancanza di parcheggi gratuiti o ancora alle file che si creano in strada da parte di cittadini che sono costretti ad attendere all’esterno l’apertura degli uffici. Tutto questo è inaccettabile!
Confintesa FP, dunque, prendendo atto da vicino delle problematiche esistenti ha ribadito la sua vicinanza e il suo sostegno a tutti lavoratori affinché queste situazioni siano risolte e continuerà questa battaglia programmando, a breve, ulteriori iniziative di confronto con la speranza, però, che tutto il personale sia unito e indirizzato verso un’unica direzione: agire per cambiare le cose che non funzionano.
A tal fine, Confintesa FP si impegna a garantire la sua presenza costante sul territorio di Lucca.