Avanti tutta!
Anno nuovo, vita nuova ma…sul lavoro i problemi son sempre i soliti!
Anzi, in certi uffici la situazione si è aggravata rispetto al passato 2019 perché aumentano le incombenze ma i colleghi che vanno in pensione non vengono “rimpiazzati” …e non si parla nemmeno da lontano, di assunzioni dei personale con profili che servono davvero. Dunque è solo la professionalità, il senso del dovere e la buona volontà dei singoli che portano avanti il lavoro quotidiano, qualità che non vengono riconosciute né in termini economici tanto meno in quelli di carriera! Ricordiamoci che tanti colleghi entrati nelle amministrazioni ai livelli più bassi, per colpa di scelte scellerate, oggi si trovano alla soglia della pensione…nella stessa, identica posizione lavorativa! Tutto questo è assurdo!
Questo 2020 è l’Anno della Responsabilità: per noi dirigenti sindacali che ci impegnamo ogni giorno nella tutela di tutti i lavoratori; per noi dipendenti che giornalmente ci barcameniamo tra mille difficoltà per continuare ad erogare servizi; per tutti i dirigenti per l’assunzione di posizioni e decisioni lavorative che non siano solo finalizzate ad ottenere le indennità per aver raggiunto i loro obiettivi ma abbiano riguardo anche alla dignità al lavoro dei propri collaboratori che nemmeno in una vita lavorativa vedranno mai tutti quei soldi!
Noi ci siamo! Confintesa Funzione Pubblica è sempre in prima fila per ascoltare tutti i dipendenti delle Funzioni Centrali e fare tutto il possibile per la loro tutela.
Quindi avanti tutta!
Dai sostegno a Confintesa FP come hanno già fatto moltissimi colleghi anche qui in Toscana!