Abbiamo rispolverato un “nuovo” modo di fare #sindacato: stare in mezzo ai #lavoratori!
Grande #assemblea oggi presso la #Prefettura di Firenze con il personale delle #funzioni centrali della provincia.
“È per noi di fondamentale importanza stare a fare sindacato tra i lavoratori, avvicinandoci a loro e cercare di risolvere le varie situazioni” afferma il #Segretario Generale Regionale di #Confintesa FP #Toscana Sandra #Badii “ed oggi tutti questi colleghi e tutti i nostri dirigenti sindacali testimoniano con la loro presenza quanto sia importante avvicinare i nostri #servizi alla #base”.
Tra i temi trattati: la situazione delle funzioni centrali, la #commissione paritetica all’ARaN, la #previdenza e la #sicurezza nei luoghi di lavoro.
È stata anche allestita una #postazione dove il responsabile del #patronato ha ricevuto i colleghi in assoluta riservatezza. Inoltre, è stata proiettata una serie di #sketch per dare maggiore risalto alla salute e sicurezza sul lavoro.
Con #VincenzoCiccone – Segretario Provinciale Confintesa, #GiovanniCarnesi – Patronato settore pubblico, #MarziaGrando – Coordinatore Provinciale Interno, #UmbertoFragassi – Segreteria Regionale con delega alla sicurezza, #MarilenaMagnabosco – Segreteria Regionale con delega #organizzazione che hanno fatto interventi al tavolo, erano presenti anche #CristinaGatti (Difesa), #FabiolaRossi e #MarcoValdinoci (Interno), e tanti altri.