Notizie dalla Toscana – Dove siamo intervenuti

Queste le novità dalla Toscana:

 

News Agenzia Entrate Firenze

Oggi 10 aprile 2019 si sono svolte due assemblee presso le Direzioni Regionale e Provinciale con la presenza del Coordinatore Nazionale dell’Agenzia e del Segretario Regionale di Confintesa FP.

Saranno programmate ulteriori iniziative di confronto con i colleghi attese le problematiche che interessano questo delicato settore.

 

News Ordine Psicologi Toscana

Nel pomeriggio di oggi 10 aprile 2019 si è svolta la contrazione decentrate presso l’ordine. Si è trovata una presidenza chiusa e non incline a riconoscere l’accrescimento professionale dei propri dipendenti. Sono state avanzate alcune richieste che la presidenza si è comunque riservata di valutare. Accolta, invece, la proposta di diversificare la previsione di welfare art.80 (ex art.27).

Non essendoci ritenuti soddisfatti della proposta stringata della presidenza, che non tiene conto del merito e delle maggiori incombenze che quest’anno cadranno sul personale per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine e della gestione del nuovo applicativo, ci siamo riservati di fare le valutazioni insieme al personale sulla ipotesi che ci verrà inviata su nostra specifica richiesta.

 

News Giustizia Livorno

Nell’ultimo incontro con l’Amministrazione della Giustizia di Livorno, ci sono state delle incongruenze sull’applicazione dell’art. 32 del CCNL che, nonostante le ampie delucidazioni già fornite dal Ministero in note mirate, ha indotto la dirigenza a fare un ulteriore quesito sull’applicazione del contenuto specificato nelle note ministeriali!

A poca distanza, poi è stato indetto un interpello per la copertura di un posto presso il GUP/GIP di Livorno. Il problema è che in piena autonomia e senza il rispetto degli accordi del 2007, il Presidente del Tribunale ha ritenuto di procedere creando una situazione di imbarazzo, per la quale stiamo valutando azioni mirare.

 

News Questura Firenze

Perdura lo stato di malessere del personale dell’Ufficio Contabile per la mancanza del Dirigente di settore che a distanza oramai di quasi un anno non è stato rimpiazzato. Al momento sopperisce il Vicario del Questore ma questo non potrà durare ancora a lungo per particolarità del lavoro, tecnico e contabile, e la mancanza di direttive di lavoro mirate.

Sarà effettuato un nuovo intervento presso gli organi preposti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.