Interno – Prefettura di Firenze – Censimento permanente della Popolazione…. Ma a Firenze l’amministrazione non intende trovare una mediazione con i sindacati

Il 13 novembre scorso, nell’ennesimo tavolo di discussione convocato presso la Prefettura di Firenze, non è stata trovata alcuna mediazione sulla questione del compenso previsto per il censimento permanente della popolazione voluto dall’Istat. La totale chiusura dell’Amministrazione ha costretto i sindacati e la RSU a non sottoscrivere alcun protocollo di individuazione dei criteri di riparto delle risorse previste atteso che nulla di nuovo è emerso rispetto alle precedenti riunioni. Da una parte il sindacato e la RSU che chiedono l’applicazione del protocollo nazionale mentre dall’altra l’Amministrazione che intende erogare l’emolumento secondo criteri solo da questa individuati e senza possibilità di variazioni. Un po’ come dire” o questa minestra o salti dalla finestra!”

Vedremo se continuerà così o se questa totale chiusura porterà un danno ai colleghi, da parte di Confintesa F.P. che sin dai primi di luglio ha chiesto un confronto sulla materia (ed anche in altre…) ci sarà la massima attenzione sulla vicenda perché ciascuno deve fare la sua parte!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.