Giustizia – Firenze: Palazzo di Giustizia, accolta la richiesta di intervento di Confintesa FP
Con la nota allegata, è stata accolta la nostra richiesta di intervento in favore del personale relativa ai bancomat posti all’interno della struttura.
Purtroppo i nostri palazzi di giustizia non sono proprio il luogo ideale dove lavorare, vuoi per la fatiscenza, la pericolosità e l’inadeguatezza dei servizi.
Ciascun lavoratore di questa importante amministrazione dovrebbe essere sempre in prima fila per segnalare tutto quello che non va, così che si possa intervenire in modo incisivo. Lo abbiamo visto con la situazione creatasi a Bari dove il sindacato ha avuto un ruolo importante, soprattutto Confintesa FP che non si è risparmiata per dare il proprio contributo fattivo e collaborativo. Ed ora lo vediamo qui nella nostra città.
In Toscana, lo sappiamo bene, i nostri palazzi di giustizia ed altri uffici giudiziari insistono spesso in strutture di grandissimo pregio storico (Livorno, ad esempio) ma non utili allo scopo lavorativo. Per questo siamo disponibili a raccogliere le vostre segnalazioni ed a studiare insieme il migliore intervento possibile per una soluzione concreta.