Giusto riconoscimento per il personale del Ministero dell’Interno…forse l’inizio della svolta? Incontro di Federazione Intesa FP con il Sottosegretario Bocci
Un’attesa di mesi per un incontro che era stato promesso dal 30 marzo scorso, quando il Ministro Minniti, durante una riunione con le OO.SS. aveva ammesso che un riallineamento del personale dell’Amministrazione Civile dell’Interno era oramai indispensabile.
Purtroppo, sono passati ben più dei due mesi che lo stesso Minniti aveva indicato quale tempistica per la nuova riunione.
Speriamo che questo lungo periodo di tempo sia servito a far maturare il convincimento che il personale civile ha una sua professionalità e specificità, e non può più essere messo in un angolo.
Il 20 settembre dunque Federazione Intesa F.P. incontrerà il Sottosegretario Bocci, delegato dal Ministro, e ci aspettiamo di vedere un piano d’azione e di interventi, e non le solite inconcludenti chiacchiere.
“Forse una svolta per il futuro del personale dei Ruoli dell’Amministrazione Civile dell’Interno che attendono oramai da decenni il giusto riconoscimento della loro funzione” commenta così il Segretario Regionale di Federazione Intesa FP della Toscana Sandra Badii “insieme al Coordinatore Provinciale di Firenze Marzia Grando seguirò attentamente poiché sono tanti i dipendenti che attendono questo giusto riconoscimento, quali servitori dello Stato per le esigenze del paese come l’immigrazione, la sicurezza, la protezione civile, la polizia amministrativa, la difesa civilee tutta quella parte di servizi logistici e gestione delle risorse che sollevano le forze dell’ordine da incombenze amministrative rendendoli liberi di tutelare i cittadini a tutto tondo“.
Flash 19 del 15-set-2017 Federazione Intesa FP Coordinamento Interno