Interno – Formazione – Federazione Intesa FP vede ascoltata la propria richiesta di formazioni ai sensi delle norme sulla sicurezza

Grazie anche alle numerose sollecitazioni che la nostra Federazione Intesa FP ha avanzato ai datori di lavori del Dipartimento di PS e della Prefettura di Firenze, si stanno svolgendo i corsi per l’attribuzione della funzione di “addetto al primo soccorso aziendale” così come previsto dalla legge. In Questura infatti si è svolto nei giorni 10 e 11 luglio il secondo corso organizzato dall’Ufficio Sanitario Provinciale della Polizia di Stato all’interno del quale è stato inserito il refreshing per coloro che già la qualifica l’avevano ottenuta tempo addietro, compreso i colleghi della Prefettura, ma che sino ad oggi non avevano mai partecipato a momenti di ripasso delle procedure così come invece prevede la legge.

Un importante primo traguardo raggiunto” commenta il Segretario Generale Provinciale di Federazione Intesa FP di Firenze Sandra Badii, “poiché lavorare più sicuri ci mette nella condizione di farlo meglio. Quando poi c’è da salvare la vita ad una persona non si guarda né qualifica né grado. È chiaro che sulla formazione terremo alta la guardia in quanto ancora mancano all’appello i preposti, l’Rls e gli ASPP”.

Il prossimo corso sarà a settembre, sempre in Questura, con le stesse modalità e con la stessa equipe formativa che con l’intesa tra i suoi elementi rende il corso vivace e di facile fruizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.