Ratti (Federazione INTESA FP): Riforma della Pubblica Amministrazione tra luci e ombre, ma si rinnovino i Contratti

(AGENPARL) – Roma, 15 feb 2017 – “Il Ministro della Pubblica Amministrazione, Marianna Madia, durante l’incontro odierno con i sindacati, ha dichiarato di voler eliminare le ‘gabbie’ degli aumenti percentuali. Finalmente una affermazione che ci convince. Da tempo ripetiamo che il sistema di aumenti percentuali per comparto espande le disuguaglianze retributive in modo artificioso e illogico. Ci auguriamo che questo principio non venga distorto in fase di attuazione.” afferma il Segretario Generale della Federazione Intesa FP a margine dell’incontro svoltosi a Palazzo Vidoni oggi pomeriggio.

“Possiamo esprimere piena condivisione anche per l’intenzione di abrogare la ‘normativa Brunetta’ che aveva sottratto alla contrattazione collettiva molte materie, che verrebbero restituite ai tavoli di contrattazione.” continua il Segretario Generale di Intesa FP.

img_1666     “Nell’incontro, Federazione Intesa FP ha affermato la necessità di inserire meccanismi premiali per la valutazione de personale, strettamente legati al merito ed alla produttività, in base ad obiettivi preventivamente condivisi, preventivamente, con le OO.SS. e di avviare velocemente la procedura per i rinnovi contrattuali.
Il Ministro, nel dichiarare la volontà di metter fine al precariato nella Pubblica Amministrazione, ha confermato di voler avviare il rinnovo del contratto del Pubblico Impiego solo dopo l’approvazione delle norme oggi esposte, dimostrando che il tempo che trascorre non pare abbia alcuna rilevanza per il Ministro come invece lo ha per i lavoratori.” conclude Claudia Ratti.

Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.