Toscana – Difesa: continua la mobilitazione
È merito vostro!
È davvero interessante assistere in questi giorni alla corsa al “pennacchio” che molte OO.SS stanno tentando di mettere su un eventuale futuribile passaggio tra le aree che interesserebbe principalmente la 1^ area e che ancora prima di essere realizzato, ha già 3/4 cappelli!
Andremo controcorrente. Per quanto ci riguarda siamo convinti che qualsiasi risultato otterremo in questo momento come lavoratori, non è solo merito di INTESA, che pure ha abbracciato e portato avanti questo anno e mezzo di battaglie:
è merito di tutti quelli che ci hanno creduto con noi.
È merito vostro!
Di quelli che sono venuti in piazza nelle due manifestazioni che abbiamo organizzato sotto Gabidife, di quelli che hanno girato con i fogli della petizione, dei 4500 che l’hanno firmata, delle assemblee e del flashmob organizzato in tutta Italia, delle email, dei post su facebook e delle discussioni nei corridoi.
È merito vostro!
Qualsiasi cosa strapperemo sarà figlia dell’anno e mezzo di movimento di base che si è creato intorno alla rivendicazione per l’art. 3 del 165 e per la specificità, che ha costretto OO. SS, Amministrazione e parte politica, a prendere atto dello stato in cui versa il personale civile.
Siete stati voi!
Coi vostri fischietti, con le vostre grida, con la vostra protesta!
Non sappiamo come andrà a finire. Non sappiamo se le promesse di questi giorni siano solo tentativi di “sgonfiare” le nostre rivendicazioni o riusciremo a portarle in porto ma di una cosa siamo certi:
la protesta paga, le chiacchiere no.
E se qualcuno si illude che ci accontenteremo del famoso fondino, acclamato come soluzione più facile sul tavolo dei 4 punti, che non è nemmeno apparso nella prima stesura della legge di stabilità, si sbaglia di grosso.
Non abbiamo ancora finito e la specificità è ancora nel nostro mirino.
#nessundorma