La Federazione Intesa incontra il Ministro Alfano: discussi punti fondamentali

Logo FederIntesaESITO INCONTRO COL MINISTRO ALFANO

FUA – RICOGNIZIONE – LTD – DOTAZIONI ORGANICHE

LA NOSTRA RICHIESTA DI SPECIALITÀ PORTA A CASA IL CONSENSO

DI UN ALTRO SINDACATO PREFETTIZIO.

Si è trattato di un lungo incontro quello del 28 aprile 2016 con il Ministro dell’Interno Alfano che, purtroppo, abbiamo potuto avere al tavolo solo verso il termine della riunione. Presenti anche il Sottosegretario On.le Bocci ed il Capo Gabinetto Prefetto Lamorgese.

Diverse le questioni che nei mesi scorsi erano state sollevate.

Sulle somme “scippate” al nostro FUA l’On.le Bocci ha comunicato la presentazione al Senato di un emendamento (in allegato) per assicurare al nostro FUA una quota “non inferiore al 5%” delle entrate derivanti dalla riscossione delle sanzioni amministrative anche se, come abbiamo rappresentato, le risorse non saranno destinate tutte al FUA e difficilmente riusciranno a coprire i 3 milioni e 660 mila sottratti.

Si confida in un intervento in fase di assestamento del bilancio dello Stato per vedere integrate altre risorse. Vedremo appunto se parleremo di vere risorse aggiuntive o di “risparmi” che abbiamo rilevato non essere stati distribuiti in passato.

Per quanto riguarda la ricognizione dei poliziotti previsto della legge di stabilità 2016, il Sottosegretario Bocci ha confermato di attendere i risultati per poter successivamente avviare un confronto con le OO.SS. Così come ha assicurato l’avvio di un gruppo di lavoro, nei prossimi mesi, per procedere alla rielaborazione delle dotazioni organiche.

Per i colleghi a tempo determinato l’Amministrazione conta di riprendere la stabilizzazione al termine delle procedure di mobilità del personale delle Province e della CRI.

Maggiori garanzie, in termini di carriera, arrivano per i Prefetti che ottengono il via libera su nuove nomine e copertura sedi scoperte (nomine e movimenti che arriveranno già nelle prossime ore dal prossimo CdM) e lo scorrimento agli idonei dell’ultimo concorso.

confintesa Soddisfa invece il fatto che la nostra richiesta di specificità per i lavoratori contrattualizzati ottenga un nuovo appoggio e proprio da parte di uno dei più importanti sindacati della carriera prefettizia.

Lo SNADIP-CISAL, infatti, dopo il SINPREF, ha ufficialmente fornito riconoscimento e sostegno alla necessità dell’estensione della specialità alla nostra carriera.

Analogamente apprezziamo le parole del Ministro Alfano che al termine ha affermato di dover riconoscere una “valorizzazione” dei dipendenti contrattualizzati.

 

Sostienici iscrivendoti al nostro sindacato, diffondendo l’iniziativa e firmando per assicurare l’obiettivo dell’ODG parlamentare ottenuto dalla Federazione INTESA !

FIRMA E DIFFONDILA PETIZIONE, PARTECIPA ALLA MOBILITAZIONE.

RISPETTO, EQUITÀ, PROFESSIONALITÀ:

SE NON HAI ANCORA FIRMATO

FIRMA QUI O RIVOLGITI AI NOSTRI RESPONSABILI TERRITORIALI

http://www.buonacausa.org/cause/specialitapersonale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.