Firenze – Interno: Dopo sgombero di una palazzina, profughi lasciati liberi negli uffici della caserma Fadini?
Pare di si, considerando l’arrabbiatura di tutti i colleghi che alla fine hanno dovuto chiedere l’intervento dell’RLS per la tutela della loro incolumità e salute.
Infatti, proprio a seguito di segnalazione da parte dei dipendenti della Divisione P.A.S., che – e pare non fosse la prima volta – si sono trovati in una situazione sgradevole, nei giorni 24 e 25 febbraio us. In tali giorni, pare, molte persone di nazionalità non comunitaria, abbiano stazionato, senza controllo, all’interno degli uffici della Divisione e nel cortile della Caserma usando i bagni presenti in modo poco corretto.
L’RLS ha chiesto al Questore, quale datore di lavoro, che sia disposta una pulizia approfondita con disinfezione dei bagni (che pare, a questo punto, siano utilizzati anche di estranei) e degli uffici ubicati presso la Caserma Fadini. Nella circostanza ha, inoltre richiesto, per la tutela di tutti, di dare indicazioni più dettagliate specificatamente alla sorveglianza delle persone affinché non siano lasciate libere di circolare negli uffici, stazionare in aeree non dedicate al pubblico ed utilizzare “impropriamente” i servizi igienici riservati al personale interno.
Monitoriamo anche noi della Federazione Intesa FP la situazione delicata poichè siamo convinti che nulla debba minacciare la sicurezza e la salute dei colleghi nel loro posto di lavoro.