Toscana – Chiudono le prefetture della Toscana nell’indifferenza delle istituzioni, dei cittadini e dei colleghi

login-logo

Si sta per chiudere il capitolo prefetture così come le abbiamo conosciute sino ad oggi e si sta per aprire un capitolo nuovo dove vedremo attori diversi in un medesimo scenario fatto di immigrazione, di disoccupazione, di servizi al cittadino….

La notizia dell’accorpamento della prefettura di Prato con Pistoia e di quella di Massa Carrara con Lucca sembra sia lontana anni luce dalla realtà quotidiana tanto che nessuno ha alzato la voce per il futuro che attende tutti i toscani e per chi ha deciso di stabilirsi nella nostra regione.

Noi della Federazione Intesa invece siamo preoccupati e non poco perché risparmio non significa necessariamente mettere in difficoltà i cittadini!

Che sta succedendo? Se a nessuno importa allora è giusto questo silenzio, e nessuno, poi potrà dire tra i colleghi “Io che sono di Firenze, lavoravo a Prato ed ora mi trovo a Pistoia, come faccio a seguire la mia famiglia?” o “Lavoravo a Massa ed ora mi trovo a Lucca e non riesco a sopportare le spese per lo spostamento perché si è arrivati a questo?” o tra i cittadini “Devo rinnovare una licenza e devo andare a Lucca ma io sono di Massa e la mia attività è al confine della regione…devo perdere una giornata per un foglio!

I risvolti di questa operazione, fatta ancor prima dell’abolizione sostanziale delle provincie, avrà conseguenze per tutte le amministrazioni pubbliche insistenti nei territori perché di fatto porterà ad una minore presenza nella città satellite, a discapito di tutti.

Dalla Toscana, dunque, tanto silenzio e poca reattività quindi va tutto bene…….

#contratto fermo da troppi anni #news #confintesa

no chiusura #prefettura #questura @federazioneintesatoscana

@confintesatoscana #toscana #firenze #intesa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.