Firenze – Chiusura uffici di polizia
Pare che al momento il Ministero abbia detto stop al progetto di chiusura ed accorpamento dei commissariati cittadini di Oltrarno e San Giovanni. Una scelta questa che, se attuata, avrebbe determinato una maggiore insicurezza dei quartieri cittadini dovuta ad una riduzione della presenza della polizia vicino alla gente, dove serve.
Ora dovremmo capire come si evolverà la situazione nella quale, già da tempo, si trova anche il Complesso “Il Magnifico” che rischia la chiusura e gli uffici che vi alloggiano dirottati in un’altra zona della città in una caserma che pare non riesca neppure ad accogliere tutti!
Il Magnifico che si trova in una zona di Firenze ad alto tasso di immigrazione clandestina ed altro, al momento è un valido deterrente ed i cittadini ne sono contenti, ma se viene abbandonato? che succederà a questo quartiere così lontano da tutto?
Qui si devono fare anche i conti con l’allocazione del personale in servizio e con quello che vi alloggia, atteso che tra questi vi sono dipendenti abili in modo diverso che hanno bisogno di strutture a loro congeniali, come lo è il Magnifico.
I Dirigenti della Federazione Intesa FP monitorano la situazione molto attentamente.