Firenze: Interno – A rischio salubrità e salute in questura e prefettura
ANSA – L’Ugl: “A rischio la salubrità degli uffici della questura” 16 febbraio 2015 15:40 Economia e Lavoro Firenze. A rischio la salubrità degli uffici della questura e della prefettura di Firenze. Così in una nota il segretario regionale della Ugl-Intesa fp Sandra Badii. Nel documento, Badii denuncia “il malfunzionamento degli impianti di riscaldamento”, “le condutture che perdono acqua”, e “la mancanza dei servizi di pulizia e igiene di uffici come quello ‘passaporti’ e ‘immigrazione’, dove il continuo afflusso di cittadini stranieri suggerirebbe maggiore pulizia”. “Poca pulizia, lavori da fare, carta per fotocopie che manca, riparazioni urgenti da effettuare rimangono lettera morta, ma poi – continua Badii – si rimane stupiti quando i soldi pare che si siano trovati per traslocare uffici che non ne avevano nessuna necessità”. “Per questo -conclude – forse ora è il caso che tutti i dipendenti del ministero dell?Interno di Firenze e provincia inizino a dare un segnale più forte alla dirigenza perché non basta più la buona volontà, di fronte a cose di questo genere occorre fare scelte che ci tutelino’. ANSA
Non si scherza mai sulla salubrità degli ambienti di lavoro, ci passiamo la maggior parte della nostra vita e ci dobbiamo stare bene, dobbiamo pretendere uffici pultici e confortevoli, questo è ciò che pensiamo e speriamo di realizzare con l’apporto di tutti i colleghi. Per questo sollecitiamo scelte coraggiose da parte di tutti! ed aanche l’impegno di tutti!!
Pienamente favorevole al fatte che su questi argomenti non si scherzi e che tutti uniti facciamo sentire il nostro dissenso dando un segnale a chi ha il dovere di risolvere queste problematiche: il Prefetto e il Questore.