Toscana: Agenzie Fiscali – Mobilità e progressioni economiche
Ci pervengono numerose richieste di informazioni circa la mobilità e le progressioni economiche; ecco dunque le ultime notizie.
Il giorno 9 febbraio u.s. si è svolta a Roma una riunione sindacale che ha affrontato sia la problematica inerente la mobilità volontaria nazionale che quella sulle progressioni economiche. Per la mobilità volontaria la discussione è stata rinviata ad altra data. Per ciò che concerne le progressioni economiche l’Amministrazione ha comunicato che sono disponibili circa 30 milioni di euro per completare il percorso iniziato nel 2010 e per riconoscere a tutto il personale dell’Agenzia delle Entrate e dell’ex Agenzia del Territorio che ne era rimasto escluso, il diritto alla progressione economica. In discussione, quindi, sul tavolo ci sono due questioni: i soldi e alcuni aspetti tecnici che aspettano di trovare giusta soluzione. Pur apprezzando con soddisfazione l’apertura di credito dell’Agenzia sull’argomento delle progressioni economiche, tema questo a noi molto caro e proposto, tra gli altri, allo stesso Direttore nell’incontro avuto il 15 luglio 2014 in occasione dell’insediamento al vertice dell’Agenzia della Dott.ssa Rossella Orlandi, ribadiamo con fermezza che le somme stanziate in modo fisso e ricorrente (indennità di amministrazione – progressioni economiche – incarichi di responsabilità) siano escluse dalla composizione del fondo dei lavoratori e corrisposte dall’Agenzia. La riunione è stata rinviata alle ore 15.00 di martedì 17 febbraio per il prosieguo delle trattative.
Per rimanere sempre aggiornato, nella certezza di essere rappresentato da chi ogni giorno come te lavora senza sosta nei vari uffici delle Agenzie Fiscali d’Italia, scegli per le rsu la Federazione Ugl-Intesa Funzione Pubblica