Ministero dell’Interno…la riforma che verrà

La riforma che verrà

“E’ da tempo che la questione viene trattata sui tavoli nazionali dove più che una contrattazione, appare come una semplice presa d’atto da parte dei sindacati su quello che “hanno deciso di fare” i vertici del Dipartimento della P.S. Una questione estremamente delicata fondamentalmente per due aspetti: a) il futuro del Personale dell’Amministrazione Civile in servizio presso gli uffici centrali e periferici della P.S., anche in previsione delle nuove “famiglie professionali” previste dal Contratto;

b) le garanzie costituzionali, vero spirito della legge sulla smilitarizzazione del Corpo della P.S., che impone la presenza del Personale Civile in tutte le strutture di P.S.”.

Il Coordinamento Nazionale di Confintesa FP Interno al tavolo nazionale ha potuto rappresentare tutta una serie di questioni che si prospettano con il nuovo assetto del Dipartimento di PS sia a livello centrale che periferico: un danno per il personale del Ruolo dell’Amministrazione Civile dell’Interno.

Nel comunicato il dettaglio dell’incontro svoltosi al Ministero dell’Interno

FLASH n. 5 La riforma che verrà

Ti ricordiamo anche:
2022 – Anno dell’Emancipazione

ASCOLTO
Da ottobre del 2021 è stato attivato un nuovo servizio di ascolto gratuito per tutti gli iscritti! Presso la nostra Sede in Firenze sarà presente un servizio con psicologo quale primo orientamento per gli iscritti che necessitano di un punto fermo a cui rivolgersi nei momenti di fragilità.

Il servizio è esclusivamente su appuntamento tramite email all’indirizzo:

serviziodiascolto.confintesa@gmail.com>

CLICCA QUI

SICUREZZA
Ricordiamo anche a tutti i colleghi della Toscana che è sempre attivo il nostro servizio per la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Siamo sempre in prima linea, infatti, nell’interesse del personale per cercare di vigilare affinché siano garantite la massima tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

”Tutti i lavoratori hanno diritto ad un ambiente decoroso, avere l’accesso alle tutele ed essere tranquilli quando rientrano nel loro ambiente familiare”: contattaci se credi di non operare in un ufficio in linea con le norme di tutela o se non accedi al lavoro agile o alla flessibilità.

Il nostro esperto Umberto Fragassi sarà a disposizione per dare indicazioni in questo senso.

Contattaci:

toscana@confintesafp.it

 

NEWS NEWS NEWS

Contattaci anche per diventare nostro Rappresentante nel tuo posto di lavoro! Un’occasione per essere sempre aggiornato ed operativo!

toscana@confintesafp.it

o tramite compilazione del seguente form

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Entra nel grande gruppo di Confintesa FP!

CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.