INPS – Smartworking fuori tempo…Confintesa FP critica sulla proposta avanzata dall’Istituto

Forti critiche di Confintesa FP Coordinamento INPS circa i contenuti della bozza sulle nuove modalità di fruizione dello “smartworking” negli uffici dell’Istituto.

CONFINTESAFP respinge le scelte unilaterali dell’Amministrazione e valuterà la possibilità di dare segnali di dissenso, anche formali.
Restano ora da vedere e verificare gli effetti della corsa al rientro e le responsabilità delle eventuali ricadute sulla salute del lavoratori.
Intanto in queste ore, come era prevedibile considerato, ripetiamo, il carico di responsabilità collegato alla gestione dei rientri, assistiamo sul territorio alle prime, comprensibili iniziative di rinvio dell’efficacia del messaggio e di rimodulazione del contenuto. Ne seguiranno altre: prove di federalismo all’INPS? Chissà, intanto ci danno ragione.” Così spiega il responsabile nazionale di Confintesa FP INPS Michele Di Lullo nel comunicato diramato dopo l’incontro con l’amministrazione.

Ma in Toscana come stanno procedendo in ordine all’applicazione dell’istituto dello smartworking? Fateci sapere cosa sta succedendo, affinché possiamo intervenire per portare un po’ di chiarezza…

Intanto informiamo che il 24 settembre CONFINTESAFP sarà al
tavolo della Funzione Pubblica per una riunione sullo smart working e successivamente, il giorno 29, con il Consiglio di Amministrazione dell’INPS.

20200914_1 smart working a zone Flash INPS 2020

Vieni con noi per tanti Servizi e Tutele

Ci è doveroso ricordare che la Segreteria Generale Regionale ha attivato un servizio gratuito a cui ci si può rivolgere per avere informazioni e indicazioni per una prima applicazione delle norme in fatto di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: il nostro esperto è disponibile a dare il suo contributo in tema e a seguire gli iscritti che avessero necessità di supporto e di intervento.
Per attivare il servizio basta compilare il form qui sotto

Ora più che mai quindi è importante la presenza di Confintesa FP che può essere l’interlocutore con cui interfacciarsi con l’amministrazione, ed avere adeguato supporto nel nostro lavoro quotidiano!

Contattaci per diventare nostro #Rappresentante e per ricevere materiale e formazione. Per questo sino al 30 settembre 2020 procederemo a selezionare le #candidature di tutti quei colleghi che vogliono fare questa interessante esperienza, che ci giungeranno sia tramite compilazione del form presente nel nostro sito clicca qui che tramite email scrivendo a toscana@confintesafp.it, o contattandoci con un messaggio tramite WhatsApp al numero 3771662131(non è una linea voce).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.