Firenze – Difesa: Riunione al 7° Reparto Infrastrutture Esercito

Martedì 15/09/2020, presso  il 7° Reparto Infrastrutture dell’Esercito, si è tenuto un incontro con le parti sindacali per definire il “Protocollo di accordo applicativo per la definizione delle misure di prevenzione e protezione del personale (militare e civile) effettivo del 7° Reparto Infrastrutture, in ordine all’emergenza sanitaria da Covid-19 ad INTEGRAZIONE D.V.R. e DI.U.V.R.I. fornitori/prestatori servizi ai sensi degli art. 26, 28 e 29 del D.Lgs. n° 81/2008 e s.m.i.
Dopo ampia discussione con il Comando, quando ci è stato assicurato che tutte le lavorazioni in atto sono “smartabili“, è stato firmato il protocollo suddetto (con piccole modifiche integrative rispetto alla bozza presentata).
In seguito all’approvazione del protocollo e in sua applicazione è stato nominato il “Comitato per l’applicazione e la verifica” nel quale il nostro Dirigente Sindacale Gaetano Ungaro è stato nominato componente in rappresentanza di Confintesa FP.
Si è approfittato della riunione per la definizione delle modalità di utilizzo delle risorse destinate alla contrattazione integrativa di sede territoriale per l’anno 2019 (Fondo unico di sede).
Riassumendo in questa riunione:
1. È stato definito e firmato il Protocollo in ordine all’emergenza sanitaria per Covid-19;
2. Nominato il Comitato per l’applicazione e la verifica , previsto nel Protocollo;
3. Firmato il FUS 2019.
Anche questa volta il lavoro della nostra Sigla è stato svolto con impegno e soddisfazione, dato che nella stessa riunione si sono concluse  contestualmente più contrattazioni.
Un augurio di buon lavoro a Gaetano da tutta la Segreteria Generale Provinciale di Firenze.
Ci è doveroso ricordare che la Segreteria Generale Regionale ha attivato un servizio gratuito a cui ci si può rivolgere per avere informazioni e indicazioni per una prima applicazione delle norme in fatto di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: il nostro esperto è disponibile a dare il suo contributo in tema e a seguire gli iscritti che avessero necessità di supporto e di intervento.

Per attivare il servizio basta compilare il form qui sotto

Ora più che mai quindi è importante la presenza di Confintesa FP che può essere l’interlocutore con cui interfacciarsi con l’amministrazione, ed avere adeguato supporto nel nostro lavoro quotidiano!

Contattaci per diventare nostro #Rappresentante e per ricevere materiale e formazione. Per questo sino al 30 settembre 2020 procederemo a selezionare le #candidature di tutti quei colleghi che vogliono fare questa interessante esperienza, che ci giungeranno sia tramite compilazione del form presente nel nostro sito clicca qui che tramite email scrivendo a toscana@confintesafp.it, o contattandoci  con un messaggio tramite WhatsApp al numero 3771662131(non è una linea voce).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.